Ufficio Statistica - Indagini ISTAT E TOPONOMASTICA

STATISTICA

L’Ufficio cura gli adempimenti previsti in materia da precise disposizioni di legge e di regolamento relative alla acquisizione e produzione di informazioni statistiche con cadenza mensile ed annuale, ed intrattiene rapporti operativi con gli altri uffici interessati a conoscere i dati statistici o informativi relativi alla popolazione residente. Comprende quindi tutte le attività di rilevazione, interpretazione ed elaborazione dei dati statistici ed economici richieste dagli utenti, nonché gestisce e coordina le indagini multiscopo assegnate dall’ISTAT, quale comune campione sorteggiato per il paniere del PIL e anche per le rilevazioni annuali di censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Riceve le comunicazioni dei dati statistici dagli Uffici Comunali e li trasmette, nelle forme previste all’ISTAT. Redige il bilancio demografico e la rubrica statistica anche on line, i rapporti annuali e mensili per l' ISTAT, garantisce la presenza in eventi e seminari in materia statistica e contribuisce anche alla redazione di articoli e documenti scritti per ricerca e rilevazioni statistiche e rapporto pubblicazioni statistiche a livello provinciale e nazionale. Espleta le procedure conseguenti all’attuazione della Legge 241/90.

TOPONOMASTICA

L’ufficio cura le procedure amministrative relative alla toponomastica (attribuzione nuove Vie e rilascio numeri civici) dopo l’ottenimento dell’agibilità della conseguente gestione del SIT in collaborazione con l’ufficio Edilizia per quanto di competenza. Espleta tutte le procedure relative all’accesso alle informazioni, alla visione degli atti e dei documenti amministrativi di competenza dell’ufficio ed al rilascio di copie degli stessi ai richiedenti che ne abbiano diritto. Espleta le procedure conseguenti all’attuazione della Legge 241/90.

Con Determinazione Dirigenziale n. 1162 del 16/11/2020 è stato costituito, per modifica, il nuovo UFFICIO STATISTICA COMUNALE come segue:

DANIELA VINCENZINI - Responsabile Ufficio
 d.vincenzini@comune.corciano.pg.it
075 5188205

MARINELLA REGNICOLI – – Coordinatrice/Collaboratore ISTAT
 m.regnicoli@comune.corciano.pg.it
075 5188227

MARTA CIANCHETTI – – Coordinatrice/Collaboratore ISTAT
 m.cianchetti@comune.corciano.pg.it
075 51883227

DEBORAH BRISCHI – Coordinatrice/Collaboratore per le competenze toponomastiche
 d.brischi@comune.corciano.pg.it
075 5188209

NADIA SCOCCIA – Coordinatrice/Collaboratore per le competenze toponomastiche
 n.scoccia@comune.corciano.pg.it
075 5188299

RILEVATORE da nominare a rotazione secondo una graduatoria approvata con atto dal Responsabile dell’Area Amministrativa all’uopo determinata.

Statistica

Top