Attività di rilevazione sulle Forze Lavoro. Anno 2022-2023

Nel mese di luglio 2022 sarà avviata direttamente dai rilevatori di ISTAT la rilevazione sulle forze lavoro anno 2022-2023, con interviste faccia a faccia o telefoniche alle famiglie corcianesi del campione selezionato.

Il campione delle famiglie è stato già definito dall’Istat utilizzando l’archivio dell’Anagrafe della Popolazione Residente (ANPR), ed è visionabile nelle modalità specificate nel successivo paragrafo.

I nuovi nominativi selezionati in quest’ultima estrazione potranno essere contattati per la prima volta dai rilevatori a partire dal mese di luglio 2022 e verranno intervistati 4 volte nell’arco di 15 mesi.

In tale fase di cambiamento e incertezza si richiede ai Comuni di sensibilizzare le famiglie campione, rassicurando coloro che, di propria iniziativa, dovessero chiedere informazioni riguardo la veridicità dell’indagine e segnalando alle stesse, per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione inerente all’indagine, la disponibilità del Numero Verde gratuito 800.123.508, attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 21:00, oppure accedendo al sito internet dell’Istat dedicata alla presente indagine, a cui ogni cittadino si può rivolgere:

https://www.istat.it/it/forze-lavoro

Servizio online: 
no
Allegati servizi: 
AllegatoDimensione
PDF icon Lettera per le famiglie429.1 KB
Top