SUAPE

Si informa che, dal giorno 11/05/2020, sarà attivo il nuovo portale digitale denominato SUAPE 3.0 per la presentazione telematica delle pratiche allo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia del Comune di Corciano.

La nuova piattaforma SUAPE-online sarà accessibile all'indirizzo https://suape.regione.umbria.it/corciano  

Per quanto concerne le attività produttive (commercio e polizia amministrativa), per ora, sarà possibile inviare in modalità telematica solamente le pratiche per le quali esiste la modulistica unificata (approvata dalla Conferenza Unificata Stato-Regioni): esercizi commerciali, pubblici esercizi, acconciatori, estetisti, agenzie d’affari, ecc.

Per il periodo di un mese, verrà consentito il doppio canale, cioè le pratiche potranno essere presentate sia tramite il nuovo portale, sia tramite la PEC. dell’Ente dedicata al SUAP (suap.comune.corciano@postacert.umbria.it ), dopodiché, trascorso tale periodo, le pratiche non presentate tramite il portale SUAPE 3.0 saranno dichiarate irricevibili.

Si informa infine che non è invece ancora possibile inviare tramite il portale SUAPE 3.0 le pratiche per le quali non è stata ancora approntata la modulistica unificata: commercio su aree pubbliche, richieste di autorizzazione per locali di pubblico spettacolo, sale giochi, ecc., per le quali al momento si continua con l’invio via PEC a suap.comune.corciano@postacert.umbria.it

Per ulteriori informazioni relative alle attività produttive, potranno essere contattati i seguenti recapiti:

Area Cultura, Turismo e Sviluppo del Territorio – Ufficio Commercio e Polizia Amministrativa:

Servizio online: 
Top