Dichiarazione di Accessibilità

Dichiarazione di accessibilità

Meccanismo di feedback

Rendere un sito usabile e accessibile significa permettere a chiunque di accedere facilmente alle pagine, consultarle, usufruire dei servizi e delle informazioni che offre indipendentemente dagli strumenti tecnologici a disposizione (hardware), dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone e da eventuali disabilità fisiche.

Tutte le pagine di questo sito sono state realizzate cercando di rispettare al massimo gli standard web stabiliti dal W3C, la cui funzione è anche quella di preservare i documenti per il futuro in un settore in cui bastano un paio di anni a rendere obsoleti soluzioni e formati.

Il sito è realizzato in XHtml 1.0 Strict validato tramite il servizio di validazione codice del W3C e formattato attraverso i fogli di stile (CSS2).

È possibile verificare la validazione del codice XHTML 1.0 utilizzato nelle pagine, accedendo all'indirizzo: http://validator.w3.org/.
È possibile verificare la validazione dei fogli di stile utilizzati nelle pagine, accedendo all'indirizzo: http://jigsaw.w3.org/css-validator

Top