Dove Dormire - Corciano Borgo dell’accoglienza diffusa

CORCIANO BORGO DELL’ACCOGLIENZA DIFFUSA è una rete virtuale di ospitalità che comprende strutture ricettive e alloggi locati per finalità turistiche siti nel centro storico di Corciano. Il progetto, nato nel 2016 nell’ambito del Quadro Strategico di Valorizzazione (QSV) dei centri storici del Comune di Corciano, permette al turista di godere di un’offerta unitaria di alloggio (che raggiunge circa 40 posti letto, fruibile pertanto anche da una comitiva di persone) e al contempo ricca e diversificata, per poter rispondere alle diverse esigenze degli ospiti sia in termini di caratteristiche strutturali/culturali/di comfort che, quindi, di prezzo.

Le varie strutture che appartengono alla rete, pur mantenendo la propria individualità e quindi servizi e tariffe autonomi, si propongono anche come complesso di accoglienza unitario, diffuso per l’intero borgo, grazie al quale un gruppo turistico ha la possibilità di alloggiare all’interno del centro storico corcianese, attualmente sprovvisto di alberghi, distribuendo i visitatori tra le varie locations, site a pochi metri le une dalle altre (Corso Cardinale Rotelli n. 14, Corso Cardinale Rotelli n. 25, Via Ballarini n. 3-5, Via Collesi n. 1, Via Della Calcina n. 4, Via Della Corgna n. 20, Via Fusaiola n. 7). Un’occasione per godere appieno il borgo medievale, vivendo esperienze diversificate e rispondenti alle esigenze personali più disparate.

Per informazioni:

Ufficio Informazioni Turistiche