Corciano Bimbi

Dalla primavera 2016, in occasione del ponte o del week-end più prossimo alla festività del 25 aprile, Corciano diventa il castello dei sogni di tutti i bambini. Tutto il centro storico, nelle sue piazze, nei locali, lungo le strade e in ogni angolo, si anima di spettacoli, laboratori, animali, giochi e attività di ogni tipo, dedicate ai bambini di tutte le età. La particolarità dell’evento è che tutte queste attività sono completamente gratuite per le famiglie, che raggiungono il piccolo borgo medievale ormai da ogni parte d’Italia, spesso soggiornando per l’intera durata della manifestazione, visto che ogni giorno Corciano Bimbi presenta un programma diverso e accattivante.

La manifestazione, realizzata dal Comune di Corciano in collaborazione con l’ASD Corciano 99, rende ogni anno la visita del paese entusiasmante sia per i piccoli che per i genitori. Ogni edizione, infatti, offre nuove ed emozionanti aree gioco e spazi creativi, laboratori artistici e didattici, attività sportive, angoli di lettura, attività con la presenza di animali di ogni tipo, spettacoli di strada con maghi, illusionisti, clown e ventriloqui, trampolieri e marionette, bolle di sapone giganti e angoli del tempo. Sono inoltre previste attività specifiche anche per i più piccoli (0-36 mesi), con l’allestimento di spazi dedicati all’allattamento e al fasciatoio, con salviette e pannolini offerti dagli organizzatori.

Rinomato il buonissimo street food per le caratteristiche viuzze del borgo, con folkloristici braceri a vista e profumi che si diffondono nell’aria festosa del paese inebriando l’olfatto e il gusto dei tantissimi turisti, rendendo ancora più gradevole la visita della manifestazione. Una suggestiva Taverna medievale soddisfa inoltre anche le esigenze alimentari dei più piccoli o di chi desidera consumare un più comodo pasto seduto.

Le aree di parcheggio limitrofe al paese sono servite da navette gratuite.

Top