La Regione Umbria adotta la modulistica edilizia Salva Casa

Dettagli della notizia

Data:

22 Maggio 25

Tempo di lettura:

49 secondi

Si comunica che con deliberazione n. 439 del 14 maggio 2025 ivi allegata, la Giunta regionale ha recepito i contenuti dell’Accordo indicato in oggetto con il quale è stata data attuazione alle semplificazioni del c.d. decreto “salva casa” - DL n. 69 del 29 maggio 2024, convertito in legge n. 105/2024 - disponendo modifiche alla modulistica edilizia.

Precisamente con la suddetta deliberazione sono stati approvati i modelli relativi alla Comunicazione di Inizio Lavori asseverata (CILA), alla segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e alla richiesta di Permesso di costruire così come rivisti e integrati dal competente Servizio regionale Urbanistica, politiche della casa e rigenerazione urbana.

L’art. 1 dell’Accordo stabilisce che, a seguito dell’adeguamento da parte delle Regioni alle modifiche di cui al comma 1, in relazione alle specifiche normative regionali, i comuni adeguano la modulistica in uso sulla base delle previsioni del presente accordo entro il 23 maggio 2025 garantendone la massima diffusione.

  • Modello SCIA
  • Modello CILA
  • Modello Richiesta Permesso di Costruire

A cura di

Ufficio Edilizia - SUAPE

Corso Cardinale Rotelli 21, 06073 Corciano (PG)

PEC: suap.comune.corciano@postacert.umbria.it

Telefono: 075 5188279