7° edizione della Rilevazione, presso gli sportelli comunali, del grado di soddisfazione degli utenti ai servizi offerti
La Ricerca è svolta nell’ambito dei Controlli Interni Strategici e del Controllo degli Standard di qualità della performance organizzativa dell’Ente.
L'indagine
La rilevazione ha avuto una durata di 30 giorni con inizio il giorno 6 Novembre e conclusione il 6 Dicembre 2023.
Per valutare se l’utenza che si presenta allo sportello comunale sia a conoscenza o meno dei servizi offerti dallo Sportello telematico polifunzionale, per l’inserimento delle istanze online, e quali siano gli ostacoli principali ad accedervi, come lo scorso anno, si è ritenuto utile monitorare anche il livello di gradimento del servizio telematico.
La rilevazione del 2023 pertanto si è articolata in 2 fasi parallele:
Nei questionari somministrati, oltre alle rilevazioni standard consuete sulla Qualità dei servizi in generale ed al quesito sullo Sportello telematico polifunzionale è stato aggiunto un altro parametro di rilevazione ovvero l’accesso ai servizi per appuntamento (ove previsto), per conoscere il giudizio dell’utenza su una modalità controllata degli accessi agli sportelli comunali, per evitare code ed eliminare i tempi d’attesa.
Gli uffici/servizi che non effettuano sportello non sono stati interessati dalla rilevazione.
I questionari somministrati allo sportello sono stati resi disponibili sia in formato cartaceo che in formato digitale, linkabili attraverso la scansione di un Qr-Code personalizzato per ciascun servizio.
Al termine dell’indagine i questionari cartacei sono stati raccolti ed i dati inseriti nel database predisposto, in aggiunta ai risultati dei moduli compilati online. Sono stati quindi elaborati i risultati globali e per servizio.
I risultati dell’elaborazione sono presentati in:
Per visualizzare i risultati dell’indagine, in formato PDF, selezionare il servizio desiderato:
Indagine risultati parte Generale
Indagine risultati per Servizio
L’indagine è curata dall’ Ufficio Protocollo-URP del Comune di Corciano con il coordinamento della Responsabile dell’Area Amministrativa Dr.ssa Daniela Vincenzini e la supervisione del Segretario Generale Dr.ssa Elena Violini. (Deliberazione Giunta Comunale n. 96 del 17/06/2024)
Per informazioni e chiarimenti sulla compilazione dei questionari contattare
Ufficio Protocollo-Urp
e.mail urp@comune.corciano.pg.it