Piazza WIFI Italia – Attivato il servizio WiFi pubblico e gratuito nel territorio Comunale

23 Agosto 2021

Piazza WIFI Italia – Attivato il servizio WiFi pubblico e gratuito

Il Comune di Corciano ha aderito a “Piazza Wifi Italia” il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Il Comune di Corciano ha quindi ottenuto la possibilità di installare 3 hotspot Wifi nel territorio comunale.

Il progetto mira all’installazione di hotspot negli spazi pubblici, come piazze, parchi ed edifici pubblici per consentire a cittadini e visitatori, un vero e proprioservizio di pubblica utilità, ormai indispensabile, che il comune di Corciano, aveva già assicurato ai propri cittadini con l'installazione di altri hotspot comunali mediante la partecipazione al bando Europero WIFI4EU.

L’Amministrazione Comunale ha individuato gli spazi pubblici che più si prestano alla massima fruizione dell’iniziativa da parte di residenti e visitatori. I cittadini e visitatori possono connettersi gratuitamente e semplicemente cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo quella denominata “Piazza Wifi Italia” nelle vicinanze delle Aree pubbliche del Comune ove il servizio è attivo.

Per connettersi, basterà scaricare l'app gratuita denominata “wifi.italia.it” dagli appositi store e seguire la procedura di registrazione attraverso l’inserimento dei propri dati.

Il servizio è attivo 24 ore al giorno è completamente GRATUITO

I cittadini e visitatori potranno connettersi gratuitamente e semplicemente cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo quella denominata “Piazza Wifi Italia” nelle vicinanze delle seguenti Aree pubbliche di copertura: 

• Area Esterna Palestra di San Mariano - Via Cattaneo, 30
  • San Mariano Via Negri