Umbria Area Arancione - Rimodulazione degli accessi al Pubblico presso gli Uffici e Servizi comunali da Venerdì 13/11/2020

11 Novembre 2020

EMERGENZA COVID-19

Rimodulazione degli accessi al pubblico presso gli Uffici e servizi comunali (DPCM 3/11/2020)

 Umbria in area arancione dall' 11 novembre 2020 

Modalità di accesso ai servizi e uffici comunali

Al fine di garantire la tutela sanitaria dei cittadini e dei lavoratori, per rafforzare la prevenzione sul territorio del Comune di Corciano in ragione della diffusione del virus COVID-19, è stata emessa l’Ordinanza sindacale n. 586 del 11/11/2020 per la modifica dell’accesso ai servizi comunali,

in vigore dal 13/11/2020   e fino a nuovo provvedimento dell’Ente

l’accesso al pubblico agli uffici e servizi comunali  sarà consentito soltanto per appuntamento

salvo emergenze o urgenze,  gli uffici potranno essere contattati per e.mail o telefonicamente secondo i recapiti distinti per servizio come indicato nel volantino allegato


Biblioteca Comunale "G. Rodari"

Chiusa al pubblico (come da DPCM del 3 novembre 2020) fino al 3 dicembre 2020

-La Biblioteca è contattabile telefonicamente dal martedì al sabato: 9.00 – 13.00 oppure via mail, ai recapiti sotto indicati:

Torna all'indice


Comando Polizia Locale

L'accesso al pubblico del Comando di Polizia Locale con sede in San Mariano – Via Aldo Moro 130, è previsto solo per appuntamento

L'accesso al predetto Ufficio comunque sarà consentito a una persona alla volta al fine di garantire il rispetto della distanza interpersonale pari ad un metro.

Torna all'indice


Contratti e Servizi Cimiteriali

Contattare via e.mail o telefonicamente i seguenti recapiti

Torna all'indice


Commercio, Cultura e Turismo, Sviluppo del Territorio

Accesso per appuntamento chiamando (dal lunedì al venerdì 9-13, il lunedì e il giovedì 15-17) oppure inviare una e.mail ai recapiti sotto indicati:

Ufficio Cultura e Turismo

Ufficio Commercio e Polizia amministrativa

Responsabile

Torna all'indice


Lavori Pubblici e Patrimonio

Per informazioni e appuntamenti contattare i seguenti recapiti:

Responsabile di Area

Fatturazione

Manutenzioni

Manutenzione Pubblica illuminazione

Torna all'indice


Servizi Demografici - Anagrafe

Certificazioni di Anagrafe

I certificati di anagrafe e autocertificazioni /dichiarazioni sostitutive e autentiche anagrafiche varie, devono essere richieste via PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it  o per appuntamento, contattando i seguenti recapiti:

Cambio residenza

I cambi residenza devono essere richiesti solo con modalità online direttamente dal sito istituzionale, inviando una PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it  Collegandosi al sito istituzionale al seguente link Cambi di Residenza sono disponibili tutte le informazioni semplificate per l’accesso veloce al servizio.

Per ulteriori informazioni o appuntamenti:

Carte d’ identità

Saranno rilasciate esclusivamente Carte d’identità per effettiva urgenza in caso di furto o smarrimento o eventuale espatrio e solo su appuntamento, collegandosi al seguente link www.prenotazionicie.interno.gov.it  o contattando i seguenti recapiti :

Si ricorda che a seguito del D.L. n. 34 del 19/5/2020 coordinato con la L. n. 77 del 17/07/2020, le carte d’identità con scadenza dal 31/1/2020 sono prorogate al 31/12/2020, salvo la validità per l’espatrio

Torna all'indice


Servizi Demografici - Stato Civile

I servizi di Stato Civile sono erogati per appuntamento, on line sul sito istituzionale mediante il lnik AGENDA ON LINE selezionado il servizio di interesse oppure inviando una PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it  o attraverso i seguenti recapiti:

Torna all'indice


Servizio Protocollo

L’accesso al pubblico è previsto nei giorni lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 solo per appuntamento e per pratiche strettamente necessarie ed indifferibili:

Per appuntamenti contattare i seguenti recapiti: 

Le istanze e documentazioni possono essere inviate anche a mezzo servizio postale all’indirizzo: Comune di Corciano, Corso Cardinale Rotelli, 21 – 06073 Corciano (PG)

Torna all'indice


Servizi Sociali e Scolastici

Contattare gli uffici tramite e-mail all’indirizzo: servizisocioeducativi@comune.corciano.pg.it  oppure telefonare dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì ai seguenti numeri telefonici: 

ufficio SCUOLA

  • 075 5188 238 
  • 075 5188 233 

ufficio ASILO NIDO

  • 075 5188 272 

ufficio SERVIZI SOCIALI

  • 075 5188 270 
  • 075 5188 243 
  • 075 5188 271

Torna all'indice


Ufficio della Cittadinanza

I servizi sono erogati per appuntamento su richiesta via email agli indirizzi:

oppure telefonando ai numeri:

Centralino

  • 075 5188 300 dal lunedì al venerdì (solo mattina)

Assistenti sociali

  • 075 5188 273 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì
  • 075 5188 274 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì
  • 075 5188 275 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì
  • 075 5188 278 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì

Educatori

  • 075 5188 374
  • 075 5188 376

Torna all'indice


Segreteria del Sindaco ed Amministratori – Albo Pretorio

I servizi sono erogati per appuntamento ai seguenti recapiti:

Segreteria Sindaco e Amministratori, Albo Pretorio

Torna all'indice


Segreteria Generale

Torna all'indice


Tributi

Gli appuntamenti potranno essere fissati chiamando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 ed il Lunedì’ e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 i seguenti numeri telefonici:

  • 075 5188 269
  • 075 5188 231
  • 075 5188 268
  • 075 5188 257

La ricezione del pubblico per appuntamento avverrà nei seguenti giorni ed orari, secondo le disponibilità: LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ 9,00 - 13,00 LUNEDI’ 15,00 - 17,00

Torna all'indice


Urbanistica, Edilizia/SUAPE

Per gli appuntamenti utilizzare esclusivamente l’agenda on line sul sito istituzionale e/o al seguente AGENDA ON LINE E saranno fissati nei seguenti giorni: 

  • Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • Mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.30 
  • Venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30

Per informazioni

Responsabile

Torna all'indice


NOTE GENERALI

 L'accesso agli uffici comunali comunque sarà CONTINGENTATO a seconda della grandezza delle sale d’aspetto o delle corti esterne, nel rispetto della distanza interpersonale prevista e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza indicate

 

Il testo integrale dell’ Ordinanza e di tutte le disposizioni relative all’Emergenza Covid-19 sono  disponibili al seguente link: Corona Virus - COVID-19

Data: 
Mercoledì, 11 Novembre, 2020
Top