Rimodulazione degli accessi al Pubblico presso gli Uffici e Servizi comunali da Mercoledì 09/12/2020

09 Dicembre 2020

EMERGENZA COVID-19

Rimodulazione degli accessi al pubblico presso gli Uffici e servizi comunali (DPCM 3/12/2020)

Modalità di accesso ai servizi e uffici comunali

Al fine di garantire la tutela sanitaria dei cittadini e dei lavoratori, per rafforzare la prevenzione sul territorio del Comune di Corciano in ragione della diffusione del virus COVID-19, è stata emessa l’Ordinanza sindacale n. 586 del 11/11/2020 per la modifica dell’accesso ai servizi comunali,

in vigore dal 09/12/2020   e fino a nuovo provvedimento dell’Ente

l’accesso al pubblico agli uffici e servizi comunali  sarà consentito soltanto per appuntamento

salvo emergenze o urgenze,  gli uffici potranno essere contattati per e.mail o telefonicamente secondo i recapiti distinti per servizio come indicato nel volantino allegato


Biblioteca Comunale "G. Rodari"

La Biblioteca è aperta al pubblico con i seguenti orari da martedì al venerdì: dalle 9.00 – 13.00 e dalle 15.00 – 18,30 Il sabato dalle 9.00 -13.00 (solo su appuntamento). E’ possibile contattare la Biblioteca via e.mail o telefonicamente i seguenti recapiti:

           0755188291

Torna all'indice


Comando Polizia Locale

L'accesso al pubblico del Comando di Polizia Locale con sede in San Mariano – Via Aldo Moro 130, è previsto solo per appuntamento

L'accesso al predetto Ufficio comunque sarà consentito a una persona alla volta al fine di garantire il rispetto della distanza interpersonale pari ad un metro.

Torna all'indice


Contratti e Servizi Cimiteriali

E’ attivo il servizio di prenotazione online degli appuntamenti:

Prenotazione Appuntamenti Servizi Cimiteriali

Per qualunque informazione relativa ai Servizi Cimiteriali o per la ricerca della modulistica, cliccare sul seguente link

https://www.comune.corciano.pg.it/servizi-cimiteriali  

Contattare via e.mail o telefonicamente i seguenti recapiti

Torna all'indice


Commercio, Cultura e Turismo, Sviluppo del Territorio

Accesso per appuntamento chiamando (dal lunedì al venerdì 9-13, il lunedì e il giovedì 15-17) oppure inviare una e.mail ai recapiti sotto indicati:

Ufficio Cultura e Turismo

Ufficio Commercio e Polizia amministrativa

Responsabile

Torna all'indice


Lavori Pubblici e Patrimonio

Per informazioni e appuntamenti contattare i seguenti recapiti:

Responsabile di Area

Fatturazione

Manutenzioni

Manutenzione Pubblica illuminazione

Torna all'indice


Servizi Demografici - Anagrafe

Certificazioni di Anagrafe

I certificati di anagrafe, in carta libera, ovvero che non necessitano di marca da bollo, possono essere richiesti, compilando opportuna modulistica disponibile al seguente link:

https://www.comune.corciano.pg.it/anagrafe

e spediti via PEC all’indirizzo comune.corciano@postacert.umbria.it  

Per certificazioni uso bollo o autocertificazioni /dichiarazioni sostitutive e autentiche anagrafiche varie, si prega di fissare un appuntamento, contattando i seguenti recapiti:

Cambio residenza

I cambi residenza devono essere richiesti solo con modalità online direttamente dal sito istituzionale, inviando una PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it  Collegandosi al sito istituzionale al seguente link Cambi di Residenza sono disponibili tutte le informazioni semplificate per l’accesso veloce al servizio.

E’ disponibile il nuovo CAMBIO RESIDENZA Smart, con quale puoi compilare i tuoi moduli online, senza scaricarli e rispedirli via email:

Scarica il modulo informativo

Per ulteriori informazioni o appuntamenti:

  • anagrafe@comune.corciano.pg.it
  • 075 5188 228  (nei giorni martedì  e giovedì dalle 9 alle 12,30)
  • 075 5188 372 (nei giorni lunedì, mercoledì  e venerdì dalle 9 alle 12,30)

Carte d’ identità

A seguito dell'approvazione del D.L. n. 56 del 30/04/2021, la validità delle carte d'identità con scadenza dal 31 gennaio 2020 è ulteriormente prorogata al 30 settembre 2021. La validità della carta d'identità ai fini dell'espatrio, invece, resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

In via prioritaria sono rilasciate esclusivamente Carte d’identità per effettiva urgenza in caso di furto o smarrimento o eventuale espatrio e solo su appuntamento;

Gli appuntamenti posson essere fissati nelle seguenti modalità:

Ulteriori informazioni e dettagli sul rilascio C.I.E. Carta identità elettronica sono disponibili cliccando su: https://www.comune.corciano.pg.it/servizi/carta-identita-elettronica-cie

Torna all'indice


Servizi Demografici - Stato Civile

I servizi di Stato Civile sono erogati per appuntamento, on line sul sito istituzionale mediante il lnik AGENDA ON LINE selezionado il servizio di interesse oppure inviando una PEC a comune.corciano@postacert.umbria.it  o attraverso i seguenti recapiti:

Torna all'indice


Servizio Protocollo

Apertura degli Uffici comunali al pubblico

Lunedì 8.30-12.30 15-17
Martedì Chiuso
Mercoledì 8.30-12.30
Giovedì Chiuso
Venerdi 8.30 -12.30

Per evitare attese ed assembramenti si prega di contattare l'Ufficio per fissare un appuntamento ai seguenti recapiti:

Le istanze e documentazioni possono essere inviate anche a mezzo: 

PEC all’indirizzo comune.corciano@postacert.umbria.it  

Servizio postale all’indirizzo: Comune di Corciano, Corso Cardinale Rotelli, 21 – 06073 Corciano (PG)

Torna all'indice


Servizi Sociali e Scolastici

Contattare gli uffici tramite e-mail all’indirizzo: servizisocioeducativi@comune.corciano.pg.it  oppure telefonare dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì ai seguenti numeri telefonici: 

ufficio SCUOLA

  • 075 5188 238 
  • 075 5188 233 

ufficio ASILO NIDO

  • 075 5188 272 

ufficio SERVIZI SOCIALI

  • 075 5188 270 
  • 075 5188 243 
  • 075 5188 271

Torna all'indice


Ufficio della Cittadinanza

I servizi sono erogati per appuntamento su richiesta via email agli indirizzi:

oppure telefonando ai numeri:

Centralino

  • 075 5188 300 dal lunedì al venerdì (solo mattina)

Assistenti sociali

  • 075 5188 273 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì
  • 075 5188 274 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì
  • 075 5188 275 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì
  • 075 5188 278 dal lunedì al venerdì mattina e i pomeriggi di lunedì e giovedì

Educatori

  • 075 5188 374
  • 075 5188 376

Torna all'indice


Segreteria del Sindaco ed Amministratori – Albo Pretorio

I servizi sono erogati per appuntamento ai seguenti recapiti:

Segreteria Sindaco e Amministratori, Albo Pretorio

Torna all'indice


Segreteria Generale

Torna all'indice


Tributi

L'accesso è consentito solo su appuntamento, previo esame telefonico della pratica

Gli uffici potranno essere contattati telefonicamente  chiamando nei seguenti orari Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 i seguenti numeri telefonici:

  • 075 5188 269
  • 075 5188 231
  • 075 5188 268
  • 075 5188 257

Torna all'indice


Urbanistica, Edilizia/SUAPE

Per gli appuntamenti utilizzare esclusivamente l’agenda on line sul sito istituzionale e/o al seguente AGENDA ON LINE E saranno fissati nei seguenti giorni: 

  • Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • Mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.30 
  • Venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30

Per informazioni

Responsabile

Torna all'indice


NOTE GENERALI

 L'accesso agli uffici comunali comunque sarà CONTINGENTATO a seconda della grandezza delle sale d’aspetto o delle corti esterne, nel rispetto della distanza interpersonale prevista e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza indicate

 

Il testo integrale dell’ Ordinanza e di tutte le disposizioni relative all’Emergenza Covid-19 sono  disponibili al seguente link: Corona Virus - COVID-19

Data: 
Mercoledì, 9 Dicembre, 2020
Top