Nuove disposizioni per l'accesso alla Biblioteca Comunale "G. Rodari"

04 Maggio 2021

Nuove disposizioni per l'accesso alla Biblioteca Comunale

L’accesso alla Biblioteca è consentito esclusivamente con mascherina, previa igienizzazione della mani e solo dopo il rilevamento della temperatura tramite il termo scanner.

Per accedere agli scaffali per la scelta dei libri è OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA E LA FREQUENTE IGIENIZZAZIONE DELLE MANI.

L’accesso è consentito ad una sola persona ovvero ad un nucleo familiare alla volta per sala, per un totale di tre per l’intera Biblioteca.

Nel caso ci siano persone in attesa, la permanenza in biblioteca è consentita per un tempo massimo di 20 minuti.

POSTAZIONI LETTURA/STUDIO INTERNE ALLA BIBLIOTECA

• Sono disponibili 4 postazioni lettura/studio.
  • È OBBLIGATORIO IGIENIZZARE FREQUENTEMENTE LE MANI.
  • È OBBLIGATORIO PRENOTARE data e orario della postazione, per assicurarsi la disponibilità del posto.
  • È mantenuto il registro delle presenze giornaliere per un periodo di 14 giorni, come previsto dalla normativa.

POSTAZIONI LETTURA/STUDIO NELLE AREE ESTERNE ALLA BIBLIOTECA

• Sono disponibili 4 postazioni lettura/studio per un totale di 4 posti a sedere nel giardino adiacente la Biblioteca.
  • È OBBLIGATORIO COMUNICARE AL PERSONALE DELLA BIBLIOTECA QUANDO SI LASCIA LA POSTAZIONE.

CONSULTAZIONE RIVISTE

• È possibile la consultazione del settimanale Internazionale con OBBLIGO DI UTILIZZO DELLA MASCHERINA E IGIENIZZAZIONE FREQUENTE DELLE MANI.

INIZIATIVE

• In occasione di iniziative all’aperto (letture per bambini, presentazioni di libri…), la partecipazione è tramite PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA sino ad esaurimento posti.
  • Saranno predisposti posti a sedere numerati. È mantenuto il registro delle presenze giornaliere per un periodo di 14 giorni, come previsto dalla normativa

Per contatti

Mail: biblioteca@comune.corciano.pg.it