Domenica 15 Settembre 2019
Ti trovi qui:Servizi online»Modulistica»Sociale»Abbonamenti trasporti pubblici agevolati

Abbonamenti trasporti pubblici agevolati

• Venerdì, 11 Settembre 2015 09:53

ABBONAMENTI TRASPORTI PUBBLICI AGEVOLATI

Il Comune di Corciano, in attuazione della legge Regionale n.10/95, favorisce la mobilità e l’utilizzo dei trasporti pubblici locali, mettendo a disposizione di alcune categorie di persone, abbonamenti annuali agevolati.

Gli abbonamenti sono rivolti alle seguenti categorie:

• Invalidi (75% al 99%); • Invalidi ( 100% con o senza accompagnamento);
  • Pensionati ultra sessantacinquenni;
  • Minori 18 anni aventi diritto dell’indennità di accompagnamento di cui alla Legge 18/80 o all’indennità di frequenza di cui alla Legge 289/90;
  • Categorie famiglie a basso reddito con minori di 18 anni (abbonamento scolastico) frequentanti le scuole secondarie superiori;

Questi abbonamenti vengono rilasciati direttamente dall’Azienda Umbria Mobilità Esercizio S.r.L. di Perugia previa presentazione dell’istanza presso l’Ufficio Socio Educativo del Comune di Corciano nei seguenti giorni e orari:

• Lunedì – ore 09:00/13:00 – 15:30/17:30;
  • Mercoledì – ore 09:00/13:00;
  • Giovedì ore 15:30/17:30;
  • Venerdì 09:00/13:00.

I documenti da allegare alla domanda sono:

• copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e se trattasi di abbonamento scolastico, anche copia del documento di identità in corso di validità del figlio minore;
  • dichiarazione redditi mod. 730 o Unico 2015 o Certificazione Unica 2015
  • documentazione attestante l’appartenenza alla categoria di invalidità o disabilità.
Letto 9486 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Settembre 2016 10:27