Lunedì 20 Novembre 2017

Carta di identità Elettronica

• Giovedì, 28 Settembre 2017 14:44

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA

La Prefettura di Perugia, con circolare pec n. 28496 del 15.09.2017 ha comunicato l’avvio dal 11 Ottobre 2017 per il Comune di Corciano del rilascio della carta d’identità elettronica (CIE), che sostituirà definitivamente il formato cartaceo a partire dal mese di Novembre 2017.

SI PRECISA CHE, COSI’ COME PREVISTO DALLE CIRCOLARI MINISTERIALI, IL RILASCIO DI CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA AVVIENE SU APPUNTAMENTO

La prenotazione è a cura del cittadino attraverso registrazione su apposito link del Ministero, all’indirizzo: https://agendacie.interno.gov.it

Per maggiori informazioni sulla carta di identità elettronica (C.I.E.) è possibile consultare il sito: http://www.cartaidentita.interno.gov.it

A T T E N Z I O N E

L’Ufficio Anagrafe, con l’entrata in vigore della C.I.E., sarà solo punto di ricezione della richiesta e non provvederà più alla stampa del documento; sarà cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato tramite il Ministero dell’Interno, spedire la C.I.E. all’indirizzo indicato dal cittadino, entro 6 gg. lavorativi.

Si raccomanda pertanto ai cittadini di verificare per tempo la scadenza della propria carta, evidenziando che, il rinnovo è possibile nei 6 mesi antecedenti al suo termine di scadenza e che, le carte d’identità cartacee tradizionali già emesse, rimangono valide fino alla loro scadenza naturale.

Non potrà pertanto essere addebitata alcuna responsabilità all’Amministrazione comunale, qualora i tempi di rilascio non siano compatibili con i motivi rappresentati dal cittadino. A tale proposito, si ricorda che, il formato cartaceo potrà essere rilasciato solo ed esclusivamente in casi eccezionali e documentati da: certificazioni sanitarie, titoli di viaggio, partecipazione a consultazioni elettorali, concorsi o gare d’appalto.

Sportello Anagrafe Sede:

C.so Cardinale Rotelli, 23/A

Orario: lunedì, mercoledì e venerdì 08:30 - 13.00, lunedì e giovedì 15.30 - 17.30

Telefono: 075.5188227-228-320

Letto 1364 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Ottobre 2017 08:49