Lunedì 29 Maggio 2017
Ti trovi qui:Servizi online»Servizi E-Government»Pagamenti Elettronici»Attivazione Portale Regionale PagoUmbria

Attivazione Portale Regionale PagoUmbria

• Lunedì, 03 Aprile 2017 11:10

PagoUmbria è la piattaforma messa a disposizione dalla Regione Umbria per i pagamenti elettronici.

PagoUmbria consente a cittadini e imprese di eseguire pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione Umbra secondo le modalità previste da PagoPA.
Al momento PagoUmbria consente di eseguire pagamenti spontanei ad iniziativa dei cittadini a favore degli Enti aderenti alla Piattaforma.

Il Comune di Corciano ha aderito alla Piattaforma e consente di effettuare i pagamenti ivi codificati.

E' possibile collegarsi a PagoUmbria in modalità non autenticata all'indirizzo  https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria con la possibilità di eseguire i pagamenti spontanei a favore del Comune di Corciano accedendo dapprima alla sezione Pagamenti Spontanei, selezionando quindi l'Ente "Comune di Corciano" e successivamente il tipo di pagamento che si intende effettuare tra quelli resi disponibili, ovvero:

• Lampade Votive
    Il servizio Pagamento Lampade Votive consente di pagare l'importo del servizio delle lampade votive.
    Pér il pagamento indicare nella causale il numero di fattura da pagare e l'anno di riferimento ed inserire tutti i campi obbligatori evidenziati da *.
  • Sanzioni del Codice della Strada
    Il servizio Pagamento multe consente di pagare le sanzioni per le violazioni al Codice della Strada nel territorio del Comune di Corciano.
    Per pagare una multa è necessario: inserire la targa, il numero del verbale completo di serie ed anno del verbale, il codice fiscale di colui che effettua il pagamento e l'importo del pagamento e l’importo della sanzione.
  • Pagamento operazioni tanatologiche (Servizi cimiteriali)
    Il servizio Pagamento operazioni tanatologiche consente di effettuare il pagamento delle operazioni tanatologiche effettuate nei Cimiteri del Comune di Corciano.
    Per pagare il servizio è necessario indicare sulla causale di pagamento il nome del defunto e la tipologia di operazione tanatologica ed inserire tutti i campi obbligatori evidenziati da *

Accedendo al sito PagoUmbria è possibile altresì consultare i contenuti informativi e scaricare la Guida per il Cittadino.

Maggiori informazioni sul sistema di pagamento online di PagoPA

Letto 804 volte Ultima modifica il Lunedì, 03 Aprile 2017 11:29