Giovedì 30 Marzo 2017
Ti trovi qui:In Comune»Il Comune Informa»Trattamento dati personali derivanti da navigazione del sito

Trattamento dati personali derivanti da navigazione del sito

• Mercoledì, 14 Febbraio 2007 12:58

Gestione dati personali utenti

La seguente informativa è resa ai sensi dell' art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.comune.corciano.pg.it

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso il Comune di Corciano - Corso Cardinali Rotelli, 06073 Corciano (PG) e sono curati solo da personale tecnico dell'ufficio incaricato del trattamento.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, atti e provvedimenti) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio.

Tipi di dati trattati

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione art.7 del d.lgs. n.196/2003.

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Comune di Corciano inviando una E-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'informativa è resa solo per il sito www.comune.corciano.pg.it, e non per altri siti web consultati dall'utente tramite collegamenti esterni.

Chiunque fosse interessato a conoscere quali dati personali siano in possesso del Comune di Corciano, può esercitare i diritti di cui al D.lgs. 196/2003 inviando una E-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Garante della Privacy

Letto 5002 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Giugno 2014 10:57